News

L’Abito di Angelica a Villa del Principe

Da domenica 24 Giugno a domenica 8 Luglio, sarà esposto all’interno di Villa del Principe a Genova l’autentico abito bianco indossato da Angelica nel film il Gattopardo di Luchino Visconti.  Si tratta del sontuoso vestito da ballo disegnato dal Maestro Piero Tosi  – nomination all’Oscar  1964 – con cui un’indimenticabile Claudia Cardinale rubò il cuore di Tancredi – Alain Delon.

L’iniziativa si inserisce all’interno del FESTIVAL IN UNA NOTTE D’ESTATE – PERCORSI,  e culminerà con la rappresentazione teatrale offerta da LUNARIA TEATRO negli splendidi scenari del Palazzo di Andrea Doria il 5 e 6 Luglio alle ore 19.00.

Villa del Principe è visitabile dal mercoledì alla domenica dalle 10.00 alle 17.00.
Ingresso in Piazza delPrincipe, 4 – Genova
Tel: 010 / 255509
E-mail: info.ge@dopart.it

31

Recenti

CHIUSURA STRAORDINARIA 16/06/2017

Si informano i visitatori che Venerdì 16 Giugno Villa del Principe resterà chiusa al pubblico per un evento straordinario.

Ci …

APERTURA LIMITATA 15/06/2017

Si informano i visitatori che Giovedì 15 Giugno l’accesso a Villa del Principe sarà consentito al pubblico limitatamente per l’Ala …

Villa del Principe è lieta di collaborare con gli Amixi di Villa Croce Museo d’Arte Contemporanea per un’iniziativa legata alla città di Genova e in particolare al suo rapporto con il mare.

Nasce così il progetto Davanti al Mare che vede l’installazione nel Salone del Naufragio di Villa del Principe di un’opera …

Nuovi Biglietti Cumulativi

Prende il via l’iniziativa promossa dal TRUST DORIA PAMPHILJ, proprietario dall’anno 2013, del complesso monumentale di Villa del Principe – …