News

L’Abito di Angelica a Villa del Principe

Da domenica 24 Giugno a domenica 8 Luglio, sarà esposto all’interno di Villa del Principe a Genova l’autentico abito bianco indossato da Angelica nel film il Gattopardo di Luchino Visconti.  Si tratta del sontuoso vestito da ballo disegnato dal Maestro Piero Tosi  – nomination all’Oscar  1964 – con cui un’indimenticabile Claudia Cardinale rubò il cuore di Tancredi – Alain Delon.

L’iniziativa si inserisce all’interno del FESTIVAL IN UNA NOTTE D’ESTATE – PERCORSI,  e culminerà con la rappresentazione teatrale offerta da LUNARIA TEATRO negli splendidi scenari del Palazzo di Andrea Doria il 5 e 6 Luglio alle ore 19.00.

Villa del Principe è visitabile dal mercoledì alla domenica dalle 10.00 alle 17.00.
Ingresso in Piazza delPrincipe, 4 – Genova
Tel: 010 / 255509
E-mail: info.ge@dopart.it

31

Recenti

La nostra Musa sei tu

Buona Festa della Donna Villa del Principe, Genova…

Card musei

Siamo lieti di comunicare che Villa del Principe torna ad essere compresa nella Card Musei di Genova! Adesso è possibile, …

Reperti della nave Lomellina

Nell’ambito di uno scambio di prestiti Villa del Principe espone temporaneamente 3 oggetti del Museo delle Civiltà d’Europa e del …

I dipinti di Domenico Piola e le celebrazioni per le nozze Doria-Pamphilj del 1671

Villa del Principe partecipa, al percorso diffuso della mostra Domenico Piola 1628-1703. Percorsi di pittura barocca che si tiene a …