News

L’Abito di Angelica a Villa del Principe

Da domenica 24 Giugno a domenica 8 Luglio, sarà esposto all’interno di Villa del Principe a Genova l’autentico abito bianco indossato da Angelica nel film il Gattopardo di Luchino Visconti.  Si tratta del sontuoso vestito da ballo disegnato dal Maestro Piero Tosi  – nomination all’Oscar  1964 – con cui un’indimenticabile Claudia Cardinale rubò il cuore di Tancredi – Alain Delon.

L’iniziativa si inserisce all’interno del FESTIVAL IN UNA NOTTE D’ESTATE – PERCORSI,  e culminerà con la rappresentazione teatrale offerta da LUNARIA TEATRO negli splendidi scenari del Palazzo di Andrea Doria il 5 e 6 Luglio alle ore 19.00.

Villa del Principe è visitabile dal mercoledì alla domenica dalle 10.00 alle 17.00.
Ingresso in Piazza delPrincipe, 4 – Genova
Tel: 010 / 255509
E-mail: info.ge@dopart.it

31

Recenti

Si è concluso il restauro dei sei bassorilievi scolpiti da Giovannangelo Montorsoli, allievo di Michelangelo, per celebrare la gloria di Andrea Doria

Brunch in galleria

La Villa del Principe apre eccezionalmente le porte della Galleria Aurea per un fantastico brunch a cura di Svizzera Ricevimenti.…

ANDREA DORIA PRINCIPE E MECENATE

Domenica 6 marzo ore 15.30 Appuntamento per la visita guidata nella biglietteria di Villa del Principe per partire alla scoperta …

Andrea G. De Marchi, Collezione Doria Pamphilj. Catalogo generale dei dipinti

Il primo catalogo completo della celebre quadreria Doria Pamphilj è finalmente disponibile. Il volume, frutto di una lunghissima indagine condotta …