News

L’Abito di Angelica a Villa del Principe

Da domenica 24 Giugno a domenica 8 Luglio, sarà esposto all’interno di Villa del Principe a Genova l’autentico abito bianco indossato da Angelica nel film il Gattopardo di Luchino Visconti.  Si tratta del sontuoso vestito da ballo disegnato dal Maestro Piero Tosi  – nomination all’Oscar  1964 – con cui un’indimenticabile Claudia Cardinale rubò il cuore di Tancredi – Alain Delon.

L’iniziativa si inserisce all’interno del FESTIVAL IN UNA NOTTE D’ESTATE – PERCORSI,  e culminerà con la rappresentazione teatrale offerta da LUNARIA TEATRO negli splendidi scenari del Palazzo di Andrea Doria il 5 e 6 Luglio alle ore 19.00.

Villa del Principe è visitabile dal mercoledì alla domenica dalle 10.00 alle 17.00.
Ingresso in Piazza delPrincipe, 4 – Genova
Tel: 010 / 255509
E-mail: info.ge@dopart.it

31

Recenti

CHIUSURA STRAORDINARIA MARTEDì 20/02/2018

Si informano i visitatori che Martedì 20 Febbraio 2018 la Villa del Principe resterà chiusa al pubblico. Ci scusiamo per …

Card musei

Siamo lieti di comunicare che Villa del Principe torna ad essere compresa nella Card Musei di Genova! Adesso è possibile, …

Reperti della nave Lomellina

Nell’ambito di uno scambio di prestiti Villa del Principe espone temporaneamente 3 oggetti del Museo delle Civiltà d’Europa e del …

I dipinti di Domenico Piola e le celebrazioni per le nozze Doria-Pamphilj del 1671

Villa del Principe partecipa, al percorso diffuso della mostra Domenico Piola 1628-1703. Percorsi di pittura barocca che si tiene a …