News

Nuova mostra dal 17 Marzo al 17 Giugno 2012

facebookSiamo lieti di comunicarvi che, presso il Palazzo Doria Pamphilj di Roma, dal 17 Marzo al 17 Giugno 2012 avrà luogo la mostra

“Lavori in corso in Galleria. Restauri IsCR per le opere della collezione Doria Pamphilj”

La nuova mostra è il risultato di una lunga e fertile collaborazione con l’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro.

Lavori in corso in Galleria è l’occasione per presentare al pubblico i risultati dei restauri che hanno fornito straordinarie novità per la conoscenza dei dipinti Doria Pamphilj. La mostra propone una selezione dei restauri più importanti tra quelli che l’IsCR ha curato dal 1997 ad oggi. Tiziano Vecellio, Lorenzo Lotto, Guido Reni, Francesco Barbieri detto il Guercino, Dosso Dossi, Benvenuto Tisi detto il Garofalo sono solo alcuni dei nomi degli artisti rappresentati in questa straordinaria esposizione.

Vi aspettiamo a Roma  in Via del Corso 305, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Recenti

Brunch a Villa del Principe

Tanti buoni motivi per trascorrere le giornate dei Rolli alla Villa del Principe. A partire dalle 10 del mattino, visite …

ANDREA DORIA PRINCIPE E MECENATE

Domenica 6 marzo ore 15.30 Appuntamento per la visita guidata nella biglietteria di Villa del Principe per partire alla scoperta …

Andrea G. De Marchi, Collezione Doria Pamphilj. Catalogo generale dei dipinti

Il primo catalogo completo della celebre quadreria Doria Pamphilj è finalmente disponibile. Il volume, frutto di una lunghissima indagine condotta …

Modellare la creta alla Villa del Principe

La giornata inizierà con una breve visita guidata introduttiva allo spazio della dimora di Andrea Doria: unica reggia in un …