News

Nella selva dell’armonia

In occasione della Settimana della Cultura il palazzo Doria Pamphilj di Genova offre al pubblico due appuntamenti musicali dedicati all’immenso ed affascinante repertorio barocco.

L’esecuzione dei concerti è affidata ad artisti che da anni si dedicano allo studio sistematico dell’interpretazione della Musica antica secondo criteri filologici.

Il primo appuntamento si terrà sabato 17 aprile alle ore 18 e sarà interamente dedicato alle sonate da camera in trio: flauto traverso, oboe, basso continuo. Il programma propone un percorso attraverso le grandi correnti stilistiche musicali del tardo Seicento e del Settecento da Marais e Schultze fino a Bach e Telemann.

Il secondo appuntamento è un recital per clavicembalo sarà tenuto sabato 24 aprile alle ore 18 da Luca Guglielmi sullo splendido clavicembalo (copia da Grimaldi, 1697) di cui il Palazzo è dotato.

Il concerto, dal titolo  “…per imparar il Modo Italiano nel Cembalo…” , propone uno splendido florilegio musicale che si snoda attraverso le composizioni di Maestri italiani e stranieri nella Roma dopo Frescobaldi.

In occasione dei due concerti sarà possibile per i partecipanti usufruire di una esclusiva visita guidata gratuita alla mostra di Caravaggio che farà da introduzione alla manifestazione musicale. Unici visitatori dell’esposizione all’interno della magnifica cornice della dimora di Andrea Doria, ai partecipanti sarà offerta un’esperienza sublime e di vera evasione dal frenetico ritmo della vita odierna. E’ necessaria la prenotazione. Prezzo euro 15 comprensivo di visita guidata.

 

Villa del Principe – Genova – Piazza Principe, 4

 

prenotazioni.ge@dopart.it

tel. 010/255509

Il programma è scaricabile al link: nella-selva-dellarmonia1

Recenti

Convenzione parcheggio

Acquistando il biglietto di Villa del Principe potrai ottenere lo sconto del 20% sulla tariffa del Parcheggio Grandi Stazioni Rail …

La nostra Musa sei tu

Buona Festa della Donna Villa del Principe, Genova…

Card musei

Siamo lieti di comunicare che Villa del Principe torna ad essere compresa nella Card Musei di Genova! Adesso è possibile, …

Reperti della nave Lomellina

Nell’ambito di uno scambio di prestiti Villa del Principe espone temporaneamente 3 oggetti del Museo delle Civiltà d’Europa e del …