OTTOBRE 2010 – CARAVAGGIO È TORNATO A PALAZZO.

OTTOBRE 2010 – CARAVAGGIO È TORNATO A PALAZZO.
12 Ottobre 2010 neoimage

ROMA – “La Fuga in Egitto”, l’unico paesaggio che Caravaggio abbia mai dipinto, è nuovamente esposto nella splendida cornice di Palazzo Doria Pamphilj, insieme alle opere di altri grandi maestri come Velàzquez, Raffaello e Tiziano.
Dopo essere stato protagonista del grande successo di pubblico della mostra “Caravagggio e la fuga, la pittura di paesaggio nelle Ville Dora Pamphilj” ospitata a Genova in Villa del Principe – Palazzo di Andrea Doria fino allo scorso 26 settembre, il capolavoro è finalmente tornato a Roma. Nel nuovo allestimento che ha ridisegnato completamente il percorso espositivo di Palazzo Doria Pamphilj, “La Fuga in Egitto” di Caravaggio è ora esposta nella restaurata Sala dei Capolavori, contenente tutte le più grandi opere dei maestri presenti nella collezione Doria Pamphilj.
Per ammirare “La Fuga in Egitto” di Caravaggio e altri grandi capolavori di artisti come Guercino, Ribera, Velàzquez, Brueghel, Lotto, Raffaello e Tiziano, Palazzo Doria Pamphilj ti aspetta aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00 (ultimo ingresso consentito alle 16:30) in Via del Corso 305, Roma.