Modellare la creta alla Villa del Principe

Modellare la creta alla Villa del Principe
11 Dicembre 2015 neoimage

La giornata inizierà con una breve visita guidata introduttiva allo spazio della dimora di Andrea Doria: unica reggia in un contesto repubblicano.
Villa del Principe, coi suoi mirabili giardini rinascimentali e il ninfeo grotta di Gian Galeazzo Alessi, costituisce sin dalla sua fondazione una splendida esemplificazione del più lussuoso stile abitativo aristocratico genovese. La sua collezione di arazzi fiamminghi, di dipinti dei maggiori maestri italiani e stranieri e il ciclo decorativo di Perin del Vaga offrono innumerevoli spunti didattici e la possibilità di sperimentare un contatto diretto con l’arte e la storia europea.
I bambini saranno presto coinvolti nell’attività di laboratorio di ceramica mentre i genitori continueranno a visitare e approfondire gli innumerevoli aspetti di una dimora la cui storia si dipana per quasi cinque secoli.
L’obiettivo del Laboratorio di ceramica è quello di favorire lo sviluppo della creatività, stimolare e\o migliorare la manualità, sviluppare la capacità di
osservazione, progettazione e realizzazione.
L’argilla si presta molto bene alla realizzazione di oggetti di vario genere e dà la possibilità di favorire la creatività e la libera espressione.
Nello specifico in questo laboratorio si realizzeranno pezzi a tema
Natalizio, così da poter realizzare un oggetto che abbellirà le vostre case nel
periodo del Natale.